A chi è adatto Pilates? 

A tutti !

Sedentari

Collo e spalle rigidi a causa delle ore passate davanti a uno schermo?

I muscoli indolenziti sono solo uno dei sintomi del lavoro sedentario.

La buona notizia è che dopo solo 5 lezioni si iniziano a notare dei cambiamenti nel proprio corpo, grazie a una ginnastica che corregge le cattive abitudini di postura, migliora la respirazione, allunga la muscolatura e la rende più elastica.

E allora perché non provare?

Atleti e sportivi

Ginnastica irrinunciabile anche per chi pratica sport quotidianamente e per tutti i fitness hero.

Perché consente di lavorare a un livello più profondo della muscolatura superficiale che si allena con le altre discipline: gli esercizi mirati di Pilates stabilizzano le varie articolazioni per avere una maggiore protezione dagli infortuni, e richiedono una connessione tra mente e corpo che potenzia la concentrazione. 

Ballerini e performers

Protocolli specifici e conoscenze specialistiche per aiutare i professionisti della danza a prendersi cura del loro corpo.

Le lezioni con i nostri insegnanti ex ballerini non sono solo di allungamento e tono muscolare, ma anche di consapevolezza del movimento abbinato al respiro, per migliorare la capacità di esecuzione dei passi di danza, che sia classica moderna o jazz, e lavorare ancora più efficacemente e velocemente. 


Chi ha bisogno di riabilitazione

Per chi ha subito un infortunio, un intervento chirurgico o un incidente, possiamo elaborare un programma di recupero confrontandoci con medici e fisioterapisti, e iniziare con esercizi sinergici ai trattamenti in corso. Grazie alle macchine ritrovare forza, controllo e fiducia nel proprio corpo sarà più facile.


Share by: